CREATIVITà&

COMUNICAZIONE

PINK DIFFERENT

Si potesse racchiudere tutto l’universo di un brand in un frammento di colore,

dentro una forma geometrica.

Si potesse parlare senza dire nulla.

 

L’immagine è uno strumento potente nella comunicazione, colpisce gli occhi, lo stomaco e rimane impresso per sempre.

UN'IMMAGINE PUÒ DIVENTARE

QUALSIASI COSA.

Può diventare un ombrello,

una penna, una maglietta.

Un’immagine, se scelta con cura, può diventare il narratore

perfetto della vostra storia.

Lavoriamo con le immagini, catturiamo le possibilità, 

trasformandole in oggetti grafici unici, ricercati, funzionali agli obiettivi dell’azienda.

Provate a immaginare.

Ora aprite gli occhi!

 

LOGO

La realizzazione e progettazione del logo è fondamentale nella formazione dell’immagine dell’azienda. Un logo comunica un’identità inconfondibile. La realizzazione del logo trasforma il marchio e l’insieme di valori a esso connesso in un elemento grafico con stile unico sul mercato.

 

Caratteristiche fondamentali del logo sono la riconoscibilità e facilità di memorizzazione, originalità, unicità, rappresentabilità grafica universale.

CORPORATE

IDENTITY

La corporale identity è il risultato degli elementi che caratterizzano l’azienda e che portano alla sua riconoscibilità sul mercato, definendone il ruolo in relazione ai bisogni che vuole soddisfare e ai valori che intende promuovere e rappresentare.

La corporale identity è la percezione generale che si trasmette dell’azienda, la vision dei fondatori, lo scopo che si intende perseguire... è un elemento fondamentale per un'azienda. 

ILLUSTRAZIONI

Attraverso le varie tecniche di rappresentazione grafica, a partire dalla produzione a mano libera fino all’elaborazione di illustrazioni vettoriali, l’obiettivo rimane sempre quello di restituire un’illustrazione che risponda alle esigenze dell’utilizzo. Questo è il motivo per cui oltre a variare nella tecnica, si possono comprendere varie tipologie, varianti in contenuto e lunghezza rispetto al loro utilizzo.  

 

L’illustrazione deve riportare precisamente l’intento comunicativo nel caso di realizzazioni in sequenza, oppure restituire lo spirito univoco dell’azienda, nel caso di rappresentazioni singole. 

PACKAGING

La realizzazione fisica dell’aspetto esteriore che un prodotto ha è un punto molto importante della sua promozione, poiché ne determina l’impatto sul cliente in maniera diretta.  
La realizzazione del packaging è lo studio vero e proprio della confezione, dall’aspetto di un’etichetta fino al contenitore stesso: è la grafica esterna, l’applicazione dell’immagine aziendale personalizzata su un prodotto.  Sviluppando uno stile e un’immagine aziendale, il packaging diventa una conseguenza inevitabile. 
In realtà il concetto di packaging va molto più in là delle semplici strategie di vendita, esso esalta il momento di creazione dell’immagine aziendale ed è il punto di contatto in cui avviene la conoscenza diretta tra produttore e consumatore.

ADVERTISING

La campagna pubblicitaria è costituita da una serie coordinata di messaggi, veicolati dai supporti prescelti per raggiungere l'obiettivo prefissato. Progettare una campagna pubblicitaria è un processo che richiede non solo la chiarezza del messaggio da comunicare, ma anche padronanza dei mezzi da utilizzare, per raggiungere concretamente la sua applicazione ed efficacia negli obiettivi comunicativi.

Copyright © ADVcommunication

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon